Ritorna il direttore di filiale

Victor Massiah, direttore generale di UBI Banca, intervistato da il sole 24 ore del 1 dicembre 2009 dice tra l’altro: “La mia idea è che bisogna ristabilire dei punti di riferimento all’interno dell’organizzazione. E il direttore di filiale è una figura da riscoprire e rivalutare appieno cme punto di riferimento per i clienti. pensi alla considerazioe che aveva, non dico solo in banca ma nella nostra società, un direttore della filiale della Comit fino a 20-30 anni fa.

Insomma: per guardare al futuro bisogna tornare all’antico?  Non dico questo, perchè ci dobbiamo confrontare con la tecnologia. Pensiamo alla banda larga: se funzionerà, si potranno immaginare servizi di consulenza a distanza con il cliente collegato anche visivamente. Ripensando la funzione delle filiali. Nonostante tutto il peso di Internet, però, se dovessi evidenziare la principale conseguenza della crisi finanziaria ed economica degli ultimi due anni, direi che il punto chiave è la necessità di riscoprire il fattore umano, il valore delle persone che formano un’azienda e i loro legami con il territorio che li circonda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>